Mostrati 10 di 20 elementi

Mostra/nascondi Filtri
Conteggio
Riordina per
Ordinamento

Titolo: HO SCELTO DI ESSERE ME STESSO Descrizione: Guardami quando nessuno mi guarda, parlami… posso ascoltarti.   Le fotografie sono state scattate nell’ambito dei percorsi formativi laboratoriali “Transizione al lavoro &…

Il mio gruppo di basket è il mio porto sicuro, il luogo in cui mi sento sicuro e libero di dire quello che voglio.

Il mio posto sicuro è la mia camera che condivido con mio fratello, in questo posto io mi rilasso e mi diverto a giocare ai videogiochi con i miei amici. Anche la mia famiglia è il mio porto sicuro dove rifugiarmi, perchè loro per me ci sono sempre…

Pensando all’immensità dell’universo il mondo sembra inevitabilmente un puntino blu disperso nel nulla, ma inquadrando un paese, una comunità, una famiglia, un singolo particolare, è possibile comprendere che ogni porzione del globo è in realtà un…

ESSERE UMANO. ESSERE IN EMOZIONE.

Cosa significa identità? Chi è l’essere umano? ESSERE UMANO. ESSERE IN EMOZIONE nasce da questi interrogativi delle bambine e dei bambini della sezione di Scuola dell’Infanzia Otello Sarzi. Un percorso progettuale che ha posto una lente su ciò che…

A questo progetto di fotografia hanno partecipato i ragazzi delle classi 3A e della 3D, con la partecipazione di un’alunna di 3C. Attraverso il loro mondo e la loro sensibilità, sono riusciti a tirare fuori una parte recondita della loro età,…

DIVERTERE, «volgere altrove» Dal termine latino “Divertere”, che significa volgere altrove, deriva la parola divertimento. Esso è una deviazione dagli schemi comuni della vita, infatti a volte le strade del nostro cammino sono le vie che…

La mostra è frutto di un percorso di introduzione alla fotografia proposto alle classi terze della scuola media San Vincenzo de’ Paoli. La crisi  dell’identità europea è quindi vista dagli occhi di un ragazzo, e diventa così la crisi di un…

Gli studenti dell’Istituto Zanelli hanno voluto dar voce all’inquietudine degli adolescenti, attraverso la rappresentazione di scorci di vita che descrivono, per mezzo di istantanee, la solitudine e l’abisso dell’esistenza umana: i soggetti…