Turchia: percezioni di un Paese irrequieto
Pensando all’Europa quello che compare nella mente di molte e molti è il grande Nord, efficiente, moderno, veloce e tecnologico. Poi, andando a Sud, emerge accanto al mare il ricordo di un’altra Europa, quella ben ancorata nel…
INQUIETUDINE “mani mani mani, braccia, volti, anima e un po’ di mistero”. Queste parole di Orianna dicono di uno sguardo partecipe che racconta per immagini quella sottile frenesia, potenzialmente parossistica, che solitamente riconosciamo come il…
Uno sguardo all’insù, la ricerca della luce giusta. il taglio, sempre in B/N please, non è vero che sembra tutto vetro e cemento. Da qualche parte c’è una anima, quella del Bauhaus trapiantato in una grande città.Bisogna immaginare però&…
“Raccontami” è un progetto che nasce dal salotto di casa di mio nonno, dove da anni continuiamo insieme a sfogliare l’atlante De Agostini e a guardare le foto dei miei viaggi. Tu, che mi fai le dovute raccomandazioni prima di…
Il lato emozionale della ferrovia visto attraverso gli occhi di un appassionato di treni. Vent’anni di convogli storici, di locomotive a vapore, di antiche automotrici immerse nel paesaggio multiforme della nostra Regione, dalle colline al grande…
In una epoca in cui allattare in pubblico è considerato irritante se non addirittura offensivo, Elisabeth Ubbe ritrae l’allattamento evidenziando la specificità di ogni donna, privata di quell’aura di romanticismo così spesso usata, con foto in…
Art Caffè – Via Martiri di Cervarolo 19G – 42122 Reggio Emilia
Trova il tuo nome tra il bianco e nero E’ stato un puro caso aver trovato questa piccola installazione mentre visitavo il museo di arte moderna di Bratislava in Slovacchia. Vista la mia passione fotografica per il ritratto , non ho resistito a…
I semi di Yaya “Vivo qui. Lavoro qui. Basta discriminazioni”. “Giustizia per Yaya”. “Yaya è tutti noi”. Queste le uniche parole, ripetute come fossero un mantra durante tutto il corteo, che riecheggiano per le vie di Ferrara. Nessuna bandiera.…