CORINNA PRESI
“Simmetrie in bilico verso l’aria”
(DANZA FOTOGRAFICA)

Il mondo visibile si apre in quell’istante inquieto, di migliaia di tasselli colorati, a formare la meravigliosa luce che sembra riflettere lo specchio dell’esistenza stessa, talvolta gioiosa, talvolta tenebrosa, ma sempre evocativa di mondi lontani o che forse sono già qui tra noi…
Gli scatti sono tutti unici e irripetibili. Nessun successivo ritocco da photoshop o simili è stato applicato.
Sono ottenuti attraverso la tecnica della mia danza fotografica.
E’ una danza, la mia arte è una danza che invita a danzare, e osservando lasciarsi osservare..

BIOGRAFIA
Artista eclettica di vivace espressività. Cantante, Danzatrice, Fotografa sperimentatrice.
Nasce a Reggio Emilia in una famigli di Artisti e saltimbanchi giramondo. Assorbe la linfa vitale del viaggio, dell’esperienza artistica ed inizia ben presto, all’età di 4 anni, a distinguersi, diventando campionessa nazionale di ginnastica ritmica.
Dopo la maturità artistica ottenuta preso l’Istituto d’Arte Gaetano Chierici, si iscrive di sua volontà alla Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna, per poter così affinare le tante tecniche che i suoi svariati talenti richiedono. A Bologna frequenterà anche un anno di Accademia di belle Arti nella sezione Scultura, ma poi sarò il teatro a trascinarla nel suo vortice meraviglioso, regalandole emozioni e situazioni indimenticabili.
Collaborerà con molti artisti celebri, tra i quali, Mariangela Melato, Tony Servillo, Ida di Benedetto Piera degli esposti, Mauro Malavasi, Piero Odorici, Jessie Davis, Gianluca Petrella.. per citare solo alcuni dei nomi del Jazz che frequenterà attivamente.
Per maggiori info sulla sua musica Lakoriart.wixsite.com/website

PROJECT MANAGEMENT
Regia e produzione spettacolo “HIGHER” – Pop Up Gallery – LA (USA) 2017
Scrivo, produco e metto in scena un lavoro multimediale di scenografi a fotografica e danza, ispirato al messaggio religioso di diversi culti.
“ANIME SALVE” esposizione foto e video. Atelieer dei Due Gobbi (RE) 2013 Espongo alcuni lavori di elaborazione fotografica digitale al termine di una mia ricerca sulla Famiglia De André
DANCE FOR PEACE San Mauro Pascoli (RI) 2016 Art Director della Kermesse Il progetto è nato dalla collaborazione di “Artists for Peace” e Rosanna Pasi, la Presidente della FNASD
(Federazione Nazionale Scuole di Danza) per diffondere il Messaggio di pace dell’ambascitore PREM RWAT, SETTIMANA DELLA PACE – SONG-CONTEST SONGS FOR PACE

L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Reggio Emilia, Albinea, Casalgrande e Correggio, con la collaborazione di Arci Territoriale, Radio Universitaria RUMORE ed il supporto di Coop Nordest, si è svolta attorno alla data del 21 Settembre, (ONU Giornata della Pace) ed è stata realizzata grazie ai volontari dell’39;Associazione People 4 Peace.
Il progetto ha visto la partecipazione di alcune classi 4° e 5° anno Liceo Artistico G. Chierici. Realizzazione di un Happening di Arte Partecipata a cura del pittore Giustino Caposciutti. Lanciato il Song Contest SONGS FOR PEACE, dedicato a giovani Artisti e Band musicali emergenti, realizzato in collaborazione con la manifestazione Londinese Peace Beats. (I primi classificati vincono un viaggio a Londra)

 

 

Orario apertura

Lunedì

15 - 20

Martedì

15 - 20

Mercoledì

15 - 20

Giovedì

chiuso

Venerdì

15 - 20

Sabato

15 - 20

Domenica

15 - 20

Mostra aperta dal 28 aprile al 2 novembre 2023

Indirizzo & Contatto

Indirizzo

PICCOLA GALLERIA MANDALA, VIA SAN PIETRO MARTIRE 3/ D, REGGIO EMILIA

Clicca qui per vedere la mappa.